Scuola dell'Infanzia Elena

La nostra mission

Scuola dell’Infanzia Elena pone al centro la cura e l’attenzione verso i bambini.

Ogni bambino deve potersi integrare nell’esperienza educativa che viene offerta, così da essere riconosciuto e riconoscersi come membro attivo della comunità scolastica, coinvolto nelle attività che vi si svolgono.

Valorizzando capacità e potenzialità di ciascuno, si avrà cura di costruire un ambiente educativo accogliente e di formulare specifici progetti educativi individualizzati, collaborando con la famiglia e i servizi sanitari e sociali presenti sul territorio.

Scopo e
Metodo

La Scuola dell’Infanzia Elena vuole essere ambiente educativo di esperienze e di apprendimenti.

La proposta educativa mira allo sviluppo di tutte le potenzialità del bambino, stimolandolo a dare il meglio di sé e sviluppando, inoltre, tutte le sue capacità e consolidando le sue abilità, conquistando le seguenti mete:

• Maturazione
    dell’identità
  • Conquista
    dell’autonomia
  • Sviluppo
    delle competenze

La Scuola

Istituita nel 1878, la Scuola dell’Infanzia Elena è diventata un punto di riferimento per il territorio: un’importante ambiente educativo di esperienze e di apprendimenti, dove la condivisione della responsabilità educativa, la disponibilità al dialogo, la reciproca fiducia e stima sono alla base della sua Mission.

Anni di storia

alunni